LA MISTICA DELLA DANZA ORIENTALE
Con questo volume l’autrice intende fornire un compendio teorico e pratico della danza orientale più completo possibile.
La chiave di lettura proposta offre al lettore la prospettiva mistica necessaria a far emergere gli aspetti simbolici e meno apparenti di quest’arte antica.
Un excursus delle origini storico-leggendarie della danza orientale precede un approfondimento delle sue icone culturali e degli archetipi corrispondenti nell’inconscio individuale. Una visione ampia del tema che offre molti spunti interessanti di riflessione e di introspezione. La seconda metà del libro è dedicata alla parte più squisitamente artistica attraverso l’analisi e la presentazione dei diversi stili di danza, ritmi e strumenti musicali. Infine la descrizione completa dei passi, con foto esplicative, costituisce in sé un manuale di istruzioni per imparare i fondamentali di questa meravigliosa disciplina.
La danza orientale è un mondo dalle infinite possibilità che accoglie le persone di ogni età, sesso, cultura e indole. Le sue atmosfere esotiche e sognanti abbracciano disciplina, impegno, divertimento, ricerca culturale e cura del proprio corpo. Parole e movimenti vi condurranno in un viaggio interiore per conoscersi profondamente e favorire la propria evoluzione spirituale.
Una donna che vuole conoscere se stessa attraverso pratiche divertenti e salutari che ama la danza il mondo dell’oriente che ama la spiritualità naturale e la storia del linguaggio perduto i segreti antichi che viviamo senza saperlo e il fascino del mondo femminile, del sacro, del bello. della sorellanza, della riscoperta delle radici.
Estratti del libro in videolettura:
https://www.youtube.com/watch?v=RDQ7JbtZqCs&ab_channel=DianaMigliano
Sito di acquisto preferenziale, per chi fosse incuriosito e volesse leggerlo: ilgiardinodeilibri.it/libri/__mistica-danza-orientale-diana-migliano-libro.php