Più di qualcuno mi ha riconosciuto di essere una calamita per le anime belle ed un ponte invisibile tra i cuori. Qualcuno che unisce belle persone e idee per far spazio alla meraviglia del nuovo in sinergia. Questa è sicuramente una delle cose che amo di più!
Sono affascinata dai linguaggi intesi sia come lingue, sono laureata in mediazione linguistica e sono una traduttrice, sia come codici di realtà in senso più universale: sono ricercatrice e divulgatrice di tecniche di evoluzione personale e sviluppo della coscienza,
ho esperienza anche nel mondo più squisitamente olistico con i massaggi, la floriterapia, cristalloterapia, cartomanzia evolutiva, reconnective healing, scalar prana.
E cos’è il linguaggio se non un ponte tra i mondi?
Oltre alla danza araba in chiave mistica, mi dedico allo studio onnivoro delle discipline sia orientali quali yoga, meditazione, thai chi, qi gong, reiki e tantra, sia di quelle occidentali quali esoterismo, comunicazione non violenta, comunicazione efficace, pnl ed ipnosi a 360°.
Se da un lato l’abbracciare campi distanti del sapere può risultare dispersivo, dall’altro per me risponde all’esigenza vitale di “unire i puntini” e trovare il fil rouge tra le espressioni umane cardine che si ripetono nei secoli come l’ombra, la relazione, la cura, la spiritualità.
Questo mi porta naturalmente a leggere e scrivere tantissimo, dunque ad approfondire ed a produrre contenuti sempre di maggior qualità, che possono sembrare lontanissimi, ma che invece, mi emoziona scoprire ogni volta, quanto siano simili i percorsi della conoscenza.
Trovo che l’approccio olistico sia il più congeniale alla mia natura ed alla realtà odierna, sempre più multitasking e bisognosa tanto di mete ambiziose quanto di valori cardini e sicurezze. Cerco sempre l’equilibrio tra le parti, anche nella danza, nella musica, nella scrittura e nel rapporto tra invisibile e materia. In questo trovo che il corpo sia un maestro fenomenale, come ho scritto nel mio libro “la mistica della danza orientale” in cui analizzo i vari aspetti del femminino sacro attraverso la danza, esplorandone i confini in chiave mistica, mitica, storica, pratica ed evolutiva.
Il libro è pubblicato da Psiche2 e sempre della stessa casa editrice insieme al volume scritto a 4 mani con Pierluca Zizzi, “Eros Sacro”. Li trovi entrambi qui: https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_diana-migliano.php