DEE DANZANTI
Descrizione Generale del Concorso
Da un’idea di Diana Migliano, autrice de “La mistica della danza orientale”, in collaborazione con ilgiardinodeilibri.it, nasce il RIVOLUZIONARIO free contest online: “DEE DANZANTI – La Mistica della Danza Orientale“.
Informazioni: facebook.com/lamisticadelladanzaorientale
Se anche tu sei innamorata dell’aspetto più magico e poetico della danza del ventre, questo è l’evento giusto per te!
Partecipare è semplicissimo e soprattutto… è GRATIS!
Scopo dell’evento è riportare la danza nel cuore ed il cuore nella danza.
Questa iniziativa è RIVOLUZIONARIA per tanti, anzi, tantissimi motivi:
- Per riportare il cuore nella danza , abbiamo deciso di partire da noi nel porgere a tutte le appassionate un’offerta inaudita (anzi, diciamolo pure UNICA ) per tornare in pista eliminando ogni spesa economica ed energetica: la candidatura facilitata ABBATTE COMPLETAMENTE I COSTI! Puoi fare tutto online e non è richiesta alcuna quota di partecipazione!
- E’ l’occasione perfetta per creare una nuova realtà artistica improntata a nuovi valori di impegno, sensibilità e capacità di stringere nuove alleanze, senza tralasciare il divertimento!
- In questo contest puoi trasformare la vecchia stressante competizione in allegra collaborazione: potrai postare un solo video a tuo nome, ma potrai invitare un numero illimitato di altre partecipanti e questo ti darà diritto ad un altro premio, HAI CAPITO BENE, VINCI ANCHE SOLO SE INVITI GLI ALTRI!!!
- I premi sono tantissimi e vogliono valorizzare ogni aspetto del talento: dalla pura tecnica alla fantasia, al carisma, alla nobiltà, all’entusiasmo, alla capacità di fare rete ed altre qualità solitamente non considerate importanti…!
- Inoltre, per TUTTE le partecipanti c’è la possibilità di essere selezionate per DANZARE FINALMENTE DAL VIVO nei nostri futuri eventi!
- Unici requisiti richiesti: integrità, passione e volontà!
ECCO COME FARE
Illumina il palco virtuale delle Dee Danzanti con una coreografia ispirata agli archetipi del femminino sacro, agli aspetti più interiori, mistici e misteriosi di questa antichissima e straordinaria arte!
Puoi trarre ispirazione dal libro “La mistica della danza orientale” di Diana Migliano, acquistabile su ilgiardinodeilibri.com e comporre una coreografia a tua scelta, inerente i temi trattati dall’autrice. Scegli, tra i tanti spunti, di impersonare una storia , un simbolo particolare , una protagonista storica , una fase lunare , una figura mitologica , una regina e perché no?
Una Dea.
Scrivendo la tua opinione generale sul libro nella sezione SCRIVI UNA RECENSIONE del nostro sito partner Ilgiardinodeilibri.it, potrai spiegare per esteso la tua scelta, perché quell’idea ti risuona, spiegare come arrivare al tuo video e lasciare così una traccia nel tempo, apprezzabile anche dalle persone non strettamente connesse al mondo della danza.
La principale novità sta proprio nel fatto che non vince chi è più competitivo, bensì chi è più operoso e collaborativo!
Quindi… se anche tu hai voglia di rivivere la gioia e l’energia pulsante della danza, sali a bordo e condividi la tua arte più che puoi!
Ti piacerebbe provare in ANTEPRIMA ASSOLUTA
il metodo delle Dee Danzanti di Diana Migliano?
O Studiare con delle vere star della danza orientale? Bene!
ECCO I PREMI
In palio per le vincitrici, ci sarà la possibilità di studiare gratuitamente con Maestri del calibro di:
SANDY D’ALI’
MAYA GAORRY
ELISA SCAPECCIA
Ma non finisce qui…!!!! Udite, udite…
Oltre alla tecnica, saranno premiati anche i TALENTI TRASVERSALI nelle categorie straordinarie.
Chi porterà più partecipanti a suo nome, ad esempio, avrà accesso ad un mese di gratuito del metodo Dee Danzanti con Diana Migliano.
Come se non bastasse, abbiamo messo in palio altri premi golosissimi tra cui gioielli artigianali e fantastici buoni sconto da spendere su ilgiardinodeilibri.com
Naturalmente ci sembra un bellissimo modo di dar vita ad eventuali nuove amicizie e collaborazioni tra voi e con noi. Infatti in ultimo, ma non per questo meno importante: c’è la possibilità per CHIUNQUE partecipi, e non solo per chi vince, di essere selezionati per esibirsi finalmente DAL VIVO in occasione di una o più presentazioni future del libro “La mistica della danza orientale” di Diana Migliano ed eventi affini.
In ogni caso, saremo creatrici di:
– un fortissimo scambio artistico
– un’altissima risonanza
– un aumento della visibilità per TUTTE potenzialmente senza limiti
FANTASTICO, VERO?
Partecipa anche tu, è facile, avrai l’opportunità di vincere molti premi, di farti conoscere e di entrare in contatto con un mondo bellissimo e tante persone a te affini!
Grazie al cross-posting su diversi canali social e tutti i vostri video di partecipazione saranno pubblicati e resteranno online sulla pagina ufficiale del contest, facilmente raggiungibile da quelle correlate, tra cui:
– facebook.com/DanzaDianaMigliano di Diana Migliano,
– facebook.com/danceartperformer di Elisa Scapeccia,
– facebook.com/sandy.dalidue di Sandy D’Alì
– facebook.com/mayagaorrydancer di Maya Gaorry
E da tutte le vostre condivisioni al link del concorso!
Link della pagina ufficiale in cui postare il video:
facebook.com/lamisticadelladanzaorientale
Siccome ci piace rovesciare gli schemi, proponiamo un criterio di selezione innovativo, mai visto prima nei concorsi!!!
Ecco la novità assoluta: più iscritte porterete a vostro nome, più avete probabilità di vincere il premio Best Goddess Worker!!!
SBALORDITIVO!!!
Cosa aspetti? Surfa l’onda danzante dell’estate!
Condividi la tua danza e coinvolgi più performer possibili per massimizzare la probabilità di vincere uno dei nostri incredibili premi in palio!
Ci vediamo sulla pagina ufficiale!
SCOPRI COME FARE LEGGENDO IL REGOLAMENTO UFFICIALE
Regolamento Ufficiale
Termini per l’adesione
Data di apertura contest: 11/07/2022 Data chiusura post: 1/09/2022
Requisiti
Chiunque può partecipare, uomo, donna, singolo o gruppo, dai 13 anni in su, basta avere un profilo Facebook attivo tramite cui verranno inviate le comunicazioni ufficiali e le eventuali vincite.
E’ richiesta una conoscenza basilare della danza orientale, o quantomeno una forte passione ed inclinazione verso di essa, in modo da poter giudicare artisticamente interessante e coerente con il mondo orientale la coreografia proposta.
I minorenni possono partecipare soltanto con l’espresso consenso dei genitori. In ogni caso l’organizzazione è esente da qualsiasi responsabilità.
Modalità di Partecipazione
Per essere regolarmente in gara è necessario registrare la coreografia con video e audio di qualità e postarla, corredata di titolo e breve descrizione (di non oltre 5 righe), sulla pagina ufficiale del contest “Danza delle Dee – La mistica della danza orientale” a questo link:
facebook.com/lamisticadelladanzaorientale
Per evitare problemi di copyright, è meglio utilizzare musiche non soggette al diritto d’autore: scegliete il brano con attenzione.
Lasciati ispirare dai temi trattati nelle pagine del libro “La mistica della danza orientale” di Diana Migliano,
acquistabile qui:
www.ilgiardinodeilibri.it/…/__mistica-danza…
– Componi una coreografia a tua scelta dando risalto ad un simbolo , una leggenda , un mito , un archetipo , un animale totem o qualsiasi soggetto che solletichi la tua ispirazione artistica da condividere con quante più persone possibili.
– Posta il tuo video sulla pagina Facebook ufficiale del concorso “Danza delle Dee – La mistica della danza orientale” di Diana Migliano a questo link:
facebook.com/lamisticadelladanzaorientale
– Invita tutti gli amici a partecipare, a mettere mi piace al tuo video ED IL GIOCO E’ FATTO!
La descrizione sul post è breve, ma puoi scrivere ampiamente nella sezione RECENSIONI del sito Ilgiardinodeilibri.it la tua opinione generale sul libro, spiegando cosa ti ha colpito in particolare e perché hai deciso di portare in scena proprio quel soggetto.
In questo modo sarai già protagonista di una testimonianza che resterà indelebile nel tempo , sarà utile a molte persone e naturalmente, sarà apprezzata dalla giuria che terrà conto anche delle tue parole ed intenti.
L’obiettivo di fondo è sempre quella di metterci il cuore e di diffondere il più possibili la sua luce!
Modalità di vincita e Premiazione
Saranno premiati ben 6 video dalla giuria.
La giuria è composta dai maestri: Maya Gaorry ed Elisa Scapeccia e Diana Migliano alla Direzione Artistica.
La giuria analizzerà tutti i video in regola, comunicherà pubblicamente i video vincitori sulla pagina ufficiale entro l’11/09/22 ed assegnerà, a sua discrezione, i seguenti premi:
AI PRIMI TRE VIDEO CLASSIFICATI
Un mese gratuito del corso di “Perfezionamento della tecnica” di Elisa Scapeccia con eventuale possibilità di continuare godendo del 10% di sconto sul pacchetto “Lezioni Private”.
Un mese gratuito del corso “Bellydance Golden Crown” di Sandy d’Ali con eventuale possibilità di continuare godendo del 25% di sconto
Un mese gratuito del corso di “Tecnica e interpretazione degli strumenti musicali” che include la “Pulizia della coreografia” di Maya Gaorry con eventuale possibilità di continuare godendo del 25% di sconto
E come se non bastasse, abbiamo aggiunto anche le…
CATEGORIE STRAORDINARIE
Premio “Best Goddess Dancer”
Assegnato a chi invita altre persone facendo partecipare il maggior numero di altri concorrenti a suo nome:
un mese gratuito del percorso evolutivo di danza mistica metodo Danza delle Dee con Diana Migliano e possibilità di continuare a studiare godendo del 30% di sconto sull’intero percorso
NOTA IMPORTANTE:
Per il premio “Best Goddess Dancer”, scrivi prima del titolo e della breve descrizione della coreografia da chi hai ricevuto l’invito IN QUESTO MODO:
– Se sei stata invitata da un’altra partecipante prima di scrivere qualunque cosa, inizia il POST con la dicitura: “INVITO RICEVUTO DA: ….”
– Se sei tu ad invitare altri partecipanti, chiedi loro di scrivere il tuo nome in cima alla loro descrizione dopo la dicitura: “INVITO RICEVUTO DA: ….”
– Se nessuno ti ha invitata, tralascia questo passaggio e scrivi solo il titolo e la descrizione (di non oltre 5 righe).
Premio “Queen of social”
Assegnato al video più amato dal pubblico virtuale, quindi che raccoglierà più like e commenti in calce al post della pagina ufficiale del concorso:
un meraviglioso accessorio a sorpresa in stile orientale
ATTENZIONE: Non valgono i like dei repost su altre pagine, ma solo ed esclusivamente quelli sul post della pagina ufficiale del contest.
Premio della critica
Assegnato al video più artistico, emozionante, innovativo e originale:
un bellissimo gioiello artigianale in vetrofusione dell’artista Romina Aiello
* Ricorda che il video non deve superare i 3 minuti, va postato entro e non oltre il 1 settembre e deve essere corredato da un breve testo così strutturato:
– Invito ricevuto da…
– Titolo e max 5 righe di descrizione della coreografia
* Ricorda di scrivere una recensione sul giardino dei libri, dove potrai includere anche i riferimenti su come cercare il tuo video per raccogliere più voti!
* Ricorda di divertirti!
Ricorda soprattutto di invitare TUTTI a mettere tanti mi piace sul tuo video e a condividere l’evento per una maggiore visibilità e possibilità di vincere!
***** BUONA DANZA DEE MERAVIGLIOSE! *****
Note finali
Qualora sia necessario essere contattati diversamente dai recapiti online, bisogna specificare la modalità inviando un messaggio privato alla pagina ufficiale chiedendo conferma agli amministratori.
L’Ambito territoriale del contest è l’Italia.
E’ escluso dal concorso chi crea problemi agli altri partecipanti, chi pubblica contenuti che esulano dal contesto e chi adotta comportamenti scorretti, in particolare chi:
– pubblica sulle pagine Facebook contenuti indecenti, osceni, pornografici, minacciosi, che invitano alla violenza, discriminanti, razzisti, offensivi, che sminuiscono terzi, fuorvianti o illegali così come contenuti che violano i diritti di terzi (inclusi i loro diritti di autore e di personalità)
– carica contenuti che contengono pubblicità diretta o indiretta per prodotti terzi;
– esegue azioni che compromettono il funzionamento impeccabile di Facebook e carica file contenenti virus dannosi o simili
– posta contenuti per i quali non possiedono i diritti necessari.