Felice massaggio di una danzatrice in viaggio

Nessun commento

Danza, arti marziali, massaggi… evviva le discipline orientali

 

Avete mai provato un’espansione di coscienza durante un massaggio?

Io sì!!!

Lo scorso weekend sono andata al Festival dell’Oriente a Napoli per presentare il mio libro “La mistica della danza orientale”, ebbene a fine giornata, dopo aver fatto i kilometri tra gli stand, mi sono concessa un massaggio rilassante.
Mi sono affidata alle sapienti mani di un operatore olistico di nome Felice, che già il nome la dice lunga… e mentre il mio corpo si abbandonava al suo tocco e le sue manovre da esperto si susseguivano in una sequenza logica quanto intuitiva la mia mente mutava il suo movimento.

Come le onde del mare che si placano la sentivo sempre più calma, piatta, silente e infinita.
E’ successo il contrario di quello che normalmente si dice della meditazione, ovvero l’allontanamento volontario dei pensieri, beh io provavo a pensare qualcosa e non ci riuscivo.

Una specie di miracolo.

Era così profondo e potente quello stato di luminoso silenzio che nulla poteva scalfirlo. E vi ricordo che il festival si tiene in dei padiglioni immensi pieni di gente in movimento, musica, mercanti e bambini vocianti.

Inoltre era un normalissimo massaggio, niente oli particolari, niente campane tibetane, niente tecniche coptobirmane applicate, ma un semplicissimo massaggio rilassante.

Beh, sono veramente grata a Felice che mi ha regalato inconsapevolmente uno stato avanzato di consapevolezza ed una percezione fuori dall’ordinario, seppur per una manciata di minuti.

Auguro a tutti un simile relax.

Se vi è successo qualcosa di simile, raccontatemelo nei commenti!

 

Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere